GARCON RAGAZZO
Olbia, 29.03.2025
È un po’ di tempo che non vi mostriamo il nostro Garçon, sta diventando un cane davvero magnifico, con un carattere solare che conquista tutti.
Necessita ancora di cure, ma siamo ormai a metà strada nel suo percorso di recupero. Ogni giorno compie piccoli ma importanti progressi ed è tutto merito del vostro incredibile supporto.
Grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno aiutato e continuano a sostenerci. Insieme, stiamo costruendo un futuro luminoso per lui.
Olbia, 12.03.2025
Il nostro amato Garçon sta facendo grandi progressi. E’ sempre stato un ragazzo solare e la sua energia positiva è contagiosa. Osservarlo mangiare è una grande soddisfazione, adora le mini puppy della Royal
La terapia per la leishmania sta dando i suoi frutti, continuiamo a credere nel suo recupero completo e a dargli tutto l’amore che merita. Grazie per camminare al nostro fianco.
Olbia, 06.03.2025
Ieri Garçon ci ha fatto prendere un grosso spavento, ha avuto problemi respiratori dovuti a ciò che ha vissuto mentre era randagio. La leishmaniosi se trascurata può causare problemi gravi, appena arrivato al rifugio abbiamo iniziato le cure necessarie ma è normale che i nostri amici a quattro zampe possano attraversare momenti critici.
Le difese immunitarie sono molto basse, lo abbiamo portato in clinica e le lastre hanno evidenziato una polmonite. Rimane ricoverato in ambulatorio al rifugio, dove lo teniamo sotto stretta osservazione e al caldo.
La buona notizia è che oggi ha mostrato segni di miglioramento ed ha persino mangiato.
Ringraziamo tutti per il continuo supporto e l’affetto che ci dimostrate.
Olbia, 26.02.2025
Il nostro Garçon sta facendo grandi progressi grazie alla terapia per la leishmaniosi. Sta mettendo su peso, mangia con appetito ed è più vivace che mai. Sembra davvero che tutto stia andando per il meglio.
Ha passato momenti difficili, ma siamo determinati a rimetterlo in sesto e farlo splendere come merita. Con il giusto amore e le cure necessarie Garçon tornerà a brillare.
Grazie di cuore a tutti voi che ci sostenete.
Olbia, 20.02.2025
Siamo entusiasti di condividere con voi una splendida notizia su Garçon. Dopo ricerche approfondite abbiamo finalmente rintracciato il suo proprietario, e come prima cosa possiamo dirvi che il suo vero nome è Tobias. Nato nell’aprile del 2022 e con un pedigree degno di nota, Tobias ha vissuto un’avventura non da poco.
È stato perso durante una battuta di caccia in un luogo remoto rispetto a dove l’abbiamo ritrovato. Con grande emozione ed un pizzico di tristezza il suo proprietario ce lo ha affidato perchè al momento non riuscirebbe a prendersi cura di lui.
Siamo felici di accogliere Tobias nella nostra famiglia e faremo di tutto per offrirgli l’amore e le attenzioni che merita. Siamo certi che con le giuste cure, tornerà a risplendere come il meraviglioso cane che è.
Grazie a tutti voi per il costante supporto e l’affetto che riversate su di noi, siamo sicuri che non ci lascerete soli.
Olbia, 18.02.2025
Il nostro Ragazzo procede con la terapie per la leishmania.
Mangia con tanto appetito ed ogni giorno per noi è un immenso regalo.
Se desiderate aiutarlo abbiamo bisogno Milteforan e Vibravet.
Grazie amici.
Olbia, 16.02.2025
Garçon purtroppo è risultato positivo alla leishmaniosi. Abbiamo già iniziato la cura e restiamo fiduciosi che risponda bene al trattamento, aspetto che rende la situazione più complessa è che ancora non sappiamo nulla del suo passato. Speriamo sinceramente che abbia avuto un buon proprietario che lo starà cercando. Abbiamo attivato tutti i canali possibili per rintracciarlo attraverso il chip, ma essendo registrato all’estero ci vorrà più tempo.
Garçon è un vero combattente, faremo tutto quello che è nelle nostre possibilità.
Ringraziamo chi ci aiuta, senza il vostro supporto nulla sarebbe possibile. https://fb.watch/xPpfxabrzh/
Olbia, 14.02.2025
Ieri abbiamo accolto Garçon, un cane identificato tramite microchip francese.
Come di consueto ci siamo subito attivati contattando le autorità competenti per rintracciare il proprietario.
Per ridursi in questo stato c’è voluto molto tempo ed è sconcertante pensare che, durante il suo periodo di vagabondaggio nessuno lo abbia soccorso. Come è possibile che abbia incontrato solo indifferenza?
Garcon è un cane da caccia e sorge la preoccupazione che possa essere stato trattenuto contro la sua volontà, magari rubato. Liberato poi perchè malato. Purtroppo il furto dei cani da caccia è un triste fenomeno che pochi conoscono ma accade di frequente. Nonostante tutto è un cane straordinariamente buono. Ha superato la notte e seppur lentamente, ha ripreso a mangiare. Siamo in attesa dei risultati delle analisi per capire l’entità dei suoi problemi, ma sappiamo già che soffre di un’anemia molto forte e rogna.
Abbiamo bisogno del vostro supporto per sostenere i costi delle cure necessarie. Un grazie sincero a chi ci aiuterà.
Olbia, 13.02.2025
Un povero cane in condizioni pietose recuperato a Raica, vicino ad Olbia e portato al rifugio dalle guardie Ages.
Dovremmo essere ormai rodati ed abituati a tutto, ma al dolore non c’è mai fine: il suo è corpo scheletrico, pieno di piaghe, malato. Un cane ridotto a poco più di un fantasma, eppure ancora capace di donarci amore con uno sguardo.
È impossibile credere che nessuno prima abbia visto questa povera creatura. L’indifferenza non è solo mancanza di azione, ma complicità nella sofferenza.
Nonostante tutto non ha perso la fiducia nell’uomo. Questo fa riflettere.
Ha microchip straniero, segno di una storia tutta da scoprire.
Lo abbiamo chiamato Garçon, affettuosamente Ragazzo, perché merita un nuovo inizio, una nuova storia. Ogni volta che scegliamo l’indifferenza, scegliamo di essere spettatori passivi di un dramma che consuma vite innocenti, incapaci di difendersi.
Ora dorme sereno, al caldo, ha voglia di vivere.
“Sogna, ragazzo, sogna
Non lasciarlo solo contro questo mondo
Non lasciarlo andare, sogna fino in fondo
Fallo pure tu”. https://fb.watch/xPoJjIig22/